IL SETTORE CALZATURIERO

Il settore calzaturiero riveste da sempre una notevole importanza nell’economia italiana. E’ un settore in continua evoluzione perché in diretta relazione con i mutamenti dei consumi e delle tendenze e richiede la capacità di fondere tecnologia e tradizione per la realizzazione di prodotti di qualità altamente rifiniti. Il settore oggi è caratterizzato da un elevato tasso di innovazione di prodotto, dove prima le attività venivano eseguite manualmente si è a poco a poco automatizzata la produzione con l’ausilio di macchine (Premontatrici, montatrici, cardatrici , incollatrici, ribattitrici, sgrossatrici e finitrici) che espletano operazioni gravose. Si pensi, per esempio, alle difficoltà legate al dover riprodurre la forma del piede per realizzare un prodotto bello e comodo e allo sviluppo in taglie, tutti elementi non trascurabili nel processo di automatizzazione di operazioni che prima erano completamente manuali.

I NOSTRI SERVIZI

CNI Group da sempre collabora con tecnici di grande esperienza in questo settore della meccanica e ha potuto realizzare controlli numerici altamente specializzati con cinematiche studiate appositamente, potendo così automatizzare lavorazioni che altrimenti sarebbero ancora svolte manualmente.

Da 30 anni circa CNI Group con diverse generazioni di CNC automatizza macchine speciali del settore calzaturiero che non hanno rivali sul mercato e sono presenti nelle più importanti realtà industriali per la produzione di scarpe.

I NOSTRI SUCCESSI RECENTI